Page 13 - Manuale Utente (Piattaforma SELECO Rev2021)
P. 13

SW per la gestione di concorsi e procedure selettive (Manuale Utente)



               Per compilare i dati riguardanti i “dati anagrafici”, la “residenza” e i “recapiti”, gli estremi del “documento
               di riconoscimento” (e caricare a sistema una scansione fronte-retro in formato .pdf dello stesso) bisogna
               cliccare sui segni [  ] presenti nella Sezione di seguito riportata.








               Quando si clicca sul segno [  ] le singole voci vengono esplose (visualizzando i campi da compilare) e il
               simbolo diventa [  ]. Con un click sul segno [  ] le voci vengono compresse e i campi nascosti.

               Per quanto concerne “Dati Anagrafici” sono richiesti:





                NB
               ( ) In questa sezione compaiono i doppi asterischi di colore “grigio” **Solo uno dei due riguardanti i campi per i
                   quali è prevista una sola delle alternative non entrambe (vedi Stato Estero/Provincia di nascita).
                 Sesso: di default è riportato “M” ma aprendo la ComboBox è possibile scegliere “F”.
                 Data di Nascita: la data di nascita va indicata nel formato indicato “gg-mm-aaaa”.
                 Stato Estero: per i nati all’estero va indicato “scrivendolo” lo Stato di nascita. (Come sopra precisato per
                   i nati all’estero non è richiesta l’indicazione della città di nascita ma del solo Stato per questo non vanno compilati
                   né Provincia di nascita né Luogo di nascita)
                 Provincia di Nascita: per i nati in Italia va indicata “scegliendola da ComboBox” la Provincia di nascita.
                 Luogo di Nascita: per i nati in Italia una volta indicata la Provincia di nascita va indicato “scegliendolo
                   da  ComboBox”  il  Comune  di  nascita.  (Scegliere  sempre  prima  la  Provincia  di  nascita  per  predisporre  la
                   ComboBox con i soli Comuni di quella Provincia che altrimenti apparirà vuota)

               Per quanto concerne “Residenza e Recapiti” sono richiesti:















                 Indirizzo (Residenza): va indicato l’indirizzo del luogo in cui la persona ha la propria residenza.
                 Stato Estero: per i residenti all’estero va indicato “scrivendolo” lo Stato di residenza. (Come già per la
                   nascita per i residenti all’estero non è richiesta l’indicazione della città di residenza ma del solo Stato per questo
                   non vanno compilati né la Provincia di residenza né il Comune di residenza e il relativo CAP)
                 Provincia di Residenza: per i residenti in Italia va indicata “scegliendola da ComboBox” la Provincia
                   di residenza.
                 Comune di Residenza: per i residenti in Italia una volta indicata la Provincia di residenza va indicato
                   “scegliendolo da ComboBox” il Comune di residenza. (Scegliere sempre prima la Provincia di residenza per
                   predisporre la ComboBox con i soli Comuni di quella Provincia … che altrimenti apparirà vuota)



               © 2020 -     I.B.S. Informatica Basilicata Sistemi S.r.l.                           Pag. 9 di 42
   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18