Page 12 - Manuale Utente (Piattaforma SELECO Rev2021)
P. 12
SW per la gestione di concorsi e procedure selettive (Manuale Utente)
1.5 Registrazione
Per poter partecipare ad una procedura selettiva ovvero per poter procedere
alla compilazione on-line della domanda di partecipazione all’Avviso/Concorso
gli utenti devono preventivamente effettuare una “registrazione” nella
Piattaforma SELECO dell’Ente che ha bandito l’Avviso/Concorso e che utilizza la
suddetta Piattaforma. Di seguito il dettaglio delle modalità per la Registrazione.
Come già visto nel precedente paragrafo “1.1 Home Page”, nella parte di destra
della Home Page è presente il Box Area Riservata con il quale registrarsi alla
Piattaforma cliccando sul pulsante .
L’utente viene indirizzato ad una pagina in cui inserire “immediatamente” le
informazioni “obbligatorie” per la registrazione (Nome, Cognome, Codice
Fiscale, E-mail “non certificata” personale o, laddove, prevista come
obbligatoria la PEC “posta elettronica certifica” sempre personale … ovvero
tutto ciò che presenta l’asterisco di colore “rosso” *Dati obbligatori) ed eventualmente anche in un
“momento successivo” le restanti informazioni (dati anagrafici, residenza e recapiti, documento di
riconoscimento).
Nel riquadro centrale della pagina compare anche il Box relativo alla “Informativa Privacy Policy”
contenente l’Informativa “sintetica” della Privacy Policy del Portale Web dedicato alla procedura selettiva
e più in generale della Piattaforma SELECO con riferimento alle modalità inerenti al “trattamento dei dati”.
L’Informativa è consultabile sia direttamente nel Box “Informativa Privacy Policy sintetica” presente nella
pagina sia cliccando su (in questo caso verrà aperta in una finestra pop-up).
Pag. 8 di 42 © 2020 - I.B.S. Informatica Basilicata Sistemi S.r.l.